mercoledì 31 ottobre 2007

Le debolezze di Dummy

Credibile e quindi efficace questo invito alla responsabilità da parte di Volkswagen che pone un limite alla sicurezza del veicolo quando è scorretto il comportamento del guidatore.

sabato 27 ottobre 2007

Effetti speciali due


Certo, è un evidente trucco di photoshop ma la simulazione e l'esasperato "avanti veloce" in pochi secondi trasmettono un concetto assolutamente reale. (Per la precisione si tratta della parodia di un noto viral della Dove)

Effetti speciali

Questo sottobicchiere in cartoncino veicola (in India) una campagna che dice: "ricorda, guidare ubriachi uccide". L'effetto è costruito in modo ingegnoso: l'umidità del bicchiere scioglie un colorante rosso che risale in superficie macchiando il volto del personaggio.

venerdì 26 ottobre 2007

Hangover

Detto da una casa farmaceutica, potrebbe sembrare una pratica soluzione "medica" per far passare il mal di testa qualunque ne siano le cause, compresi i postumi di una sbronza. C'è da augurarsi che una tale campagna (cilena) non possa essere autorizzata per il messaggio altamente diseducativo.


lunedì 22 ottobre 2007

Autostrade festeggia... Cin Cin

Nei mesi scorsi abbiamo visto la società Autostrade fare campagna contro il consumo di alcol, nei display sparsi lungo la rete stradale. Oggi "festeggia" in modo del tutto "tradizionale" il primo anno di Telepass Premium... Che dire?

martedì 16 ottobre 2007

Che marcia metto?

Una ennesima campagna sul consumo responsabile. Qui è proposta, in Grecia, dal produttore di whisky Cutty Sark che però non rimarca il solito monito "drinking responsibly" ma cita: "drive responsibly"... come se il problema non sia nel bere ma nella maggiore difficoltà di guidare.

domenica 14 ottobre 2007

Bon Ton

Eku 28 è una birra a forte gradazione (11%). Viene da chiedersi se illustrare gli effetti deleteri dei possibili comportamenti causati da un uso eccessivo sia poi così vantaggioso alla marca. Ritengo di si perché il messaggio, con ironia, regala un gioco, una sfida fine a se stessa: la consapevolezza di poter controllare o perdere propri freni inibitori.
Gli spot della Eku 28 sono disponibili a questi link "urinal", "vomit", "stool" e "cow".

Roulette russa

Questa campagna australiana, che a prima vista sembra promuovere un Cabernet, vuole mettere in evidenza le potenzialità letali legate al consumo di alcol.

sabato 13 ottobre 2007

Autogol di Smirnoff

A volte per strafare si fa qualche autogol. E' il caso della Vodka Smirnoff i cui effetti "illusori" non sembrano poi riservarci la stessa realtà.
Un grazie a Flavia per la segnalazione.